martedì 5 gennaio 2010
Ricomincio da...10 (2000 e..)
Cacchio. Prima decade del nuovo Millennio già passata. Non fai in tempo a assimilare il 20 davanti all'anno che già siamo al 20+10. Sembra ieri che festeggiavo il capodanno del 2000 coi miei compagnucci di liceo coi miei capelli biondo-platino aspettando con ansia la maggiore età. E in un puff ne sono passati 10, densi di tante tante cosuccie per me. Belle, brutte, facili e difficili. Occasioni perse oppure prese al volo. Persone, amici, amori, conoscenze, esperienze, cicatrici grandi e piccole. Liceo, università, lavoro. Risate, pianti di gioia e di dolore, divertimenti e noie. Cose giuste e sbagliate. Qualche rimorso nessun rimpianto. Crederci sempre. Ma alla fine, se ci penso bene, la mia testolina in tante cose la pensa esattamente come 10 anni fa. La famiglia prima di tutto, l'amore è una cosa seria, sempre dietro al pallone e alle stesse passioni e guardare tutto con ironia e un pizzico di ingenuità. Qualche kg in più (da smaltire), qualche capello in meno (e lì non c'è un cazzo da fare). Tutto sommato voglio pensare che siano stati 10 anni positivi: me lo fa dire il fatto che ho sempre voglia di fare, di imparare e che voglio guardare avanti e non indietro. Ho sempre le stesse insicurezze, ma anche qualche convinzione in più. Sono più debole e più forte allo stesso momento.
Se i prossimi 10 anni passassero così velocemente mi risveglierò domani che sarò già sulla soglia dei 40. E allora devo rimboccarmi le maniche, lottare ogni secondo e vivere a pieno ogni minuto. Cercando di sfruttare in positivo il mio solito senso di insoddisfazione e zero appagamento che mi darà la spinta per migliorarmi sempre! Buona prossima decade a tutti!
 
pensato da Pier alle 15:23 | Permalink |


0 Comments: