mercoledì 18 febbraio 2009
Primo allenamento
Dopo due mesi primo allenamento vero (non contando i 3-4 calcetti invernali), resoconto:

-forma fisica pessima. Se mi rendo conto da solo che faccio fatica dopo 15 min di partita è una cosa seria. Non corro da 3 mesi e mezzo e si sente. I 30 sono vicini e si sente. La vita impiegatizia e la mancanza di tempo fanno il resto. Sono più stanco, meno fresco. Devo trovare nuove energie fisiche e mentali.
Rimedio: rimettersi a correre, velocemente, riscriversi in palestra, ricominciare a mangiare con dieta maratona. Tutto urgentemente. Ritrovare il peso forma di 69 kg. Solo con la forma fisica posso reggere.

-mancanza di stimoli. Zero. Nulla. Nada. Non puoi avere stimoli se sai che sarai sempre una riserva, se sai che vieni sempre dopo qualcun altro qualsiasi cosa tu faccia o facciano gli altri per dimostrare il contrario. Ancora più dura quando sei sempre stato abituato ad essere fra quelli "scelti". La mancanza di stimoli automaticamente genera un crollo verticale delle performance e dei risultati. Una volta ero bravo, sul serio. Ora faccio cagare.
Rimedio: Questo è il nocciolo di tutto. Risolvere questo mi farà diventare più forte di quando sapevo giocare. Perchè non c'è peggior cosa di perdere la considerazione di chi prima ti considerava. Devo rimettermi in gioco con me stesso. Non calcolare panchine, non convocazioni, scuse per non convocarmi, tanti miei errori in campo. Lo step è questo: lavorare per me, aspettare ingoiando rospi su rospi fino a giugno. Se allora, a prescindere dal risultato di squadra, le prospettive di gestione saranno le stesse... beh, potrei veramente ributtarmi sul campo vero. Quello più grande. E potrei dimostrare di essere ancora capace... sarebbe una bella rivincita

-nervosismo. E' tutto conseguenza della mancanza di stimoli. Non gioco mi innervosisco. Gioco male mi innervosisco. Addirittura divento il caprio espiatorio della situazione negativa, ovvio che mi innervosisco.
Rimedio: vedi come prima. Lavorare per me stesso e vaffanculo al resto. Sarò più fiero di me perchè l'avrò fatto da solo senza la fiducia di nessuno

Sotto con i rimedi...

Vi voglio bene attutti!
 
pensato da Pier alle 14:00 | Permalink |


16 Comments:


  • At 19 febbraio 2009 alle ore 12:13, Blogger Marco

    Calcisticamente parlando non posso che collegarti sempre alla Cassiopea. Con mister Riello che schierava un 4-3-3 alla Zeman con Gugliotta in versione ala destra numero 7 e Moretti in mezzo al campo col 10. Bei tempi quelli. C'era pure tanta gente forte, ma il tuo turno arrivava sempre!Non come adesso...

     
  • At 19 febbraio 2009 alle ore 14:06, Blogger Pier

    Bei tempi sì..

    Guarda caso in quella bella squadra (arrivati terzi o quarti forse) ho segnato 15 gol in una stagione!! Giocavamo tutti e anche bene...

    Che ti devo dire Marco, io sono involuto sicuramente ma di certo non ho più la minima occasione

     
  • At 20 febbraio 2009 alle ore 10:44, Anonymous Anonimo

    A me pare francamente eccessivo dire che non ci sono le occasioni, nemmeno minime. Porto l'esmpio di Palamara: non doveva essere mai considerato secondo i pronostici di inzio stagione, invece piano piano si è conquistato la fiducia di compagni e mister e si è ritagliato uno spazio dignitoso, migliorando di volta in volta le sue apparizioni e aumentando il seppur limitato minutaggio.Ora dopo la sosta di 3 mesi purtroppo dovrà riconquistarsi tutto da zero mi sa. Cmq E' stato bravo a farsi voler bene e a sfruttare le occasioni.
    Capirei di più una affermazione simile alla tua scritta da tuo fratello Dave, Pupo, perchè da sempre si sono visti scavalcati nel ruolo anche da gente che normalmente ricopre ruoli diversi.
    Certo capisco in generale che un po' più di chiarezza, anche a costo di essere duri, forse ti avrebbe fatto sentire meglio, magari anche incazzare, ma nel senso positivo del termine, scatenando in te la voglia di spaccare tutto. invece, da quello che capisco, mi dici, e vedo, quello che ti è stato detto ti ha catapultato in una apatia e delusione costante. Ma qui si apre un discorso molto grande, che non centra solo con te o con la questione di chi gioca o non gioca, ma sul modo di cominuicare, stare insieme, vivere un'esperienza... e su questo ne abbiamo parlato tutti in squadra ravvisando tutti un qualcosa che non funziona.

    Ciao, non mollare!

    Ste

     
  • At 20 febbraio 2009 alle ore 11:47, Blogger Pier

    Prima parte del tuo commento: dissenso totale. Il Pala è semplicemente un "pallino" di Mauro, da anni, da sempre. A settembre non reggeva più di 10 minuti in campo. Dopo è migliorato tantissimo, si è allenato veramente bene e ha giocato. Ma se Marchino o mio fratello si fossero allenati bene sai meglio di me che non avrebbero MAI giocato ugualmente.
    Una cosa che conferma quello che ti dico sempre è quella che hai detto tu: "si è guadagnato la fiducia dei compagni". Quindi chi non gioca mai la fiducia dei compagni non ce l'ha??? Spero non sia così..
    Perchè io ho la fiducia di tutti ma tante volte, in piccole cose si avverte la mancanza, non dico di fiducia, ma di considerazione calcistica. Cose che si avvertono. Sai bene che gente come me, Stewe, Marchino al primo passaggio sbagliato usciamo. Voi, in generale, no. E' così. C'è poco da fare. E perchè?
    Io ho sempre reso. Mi chiedo perchè non rendo più. Colpa mia, certo, ma non solo. Mettiti nei miei panni: per lavoro posso fare solo un allenamento e non vengo convocato o fatto giocare adducendo questa motivazione. Gioco due partite su undici con la pressione che al primo errore esco. Come si fa a rendere??? Non mi sembra che sia diventato scarso tutto di colpo o che voi titolare siate fenomeni. Se uno è messo nella condizione di rendere rende. Se sente la fiducia di tutti attorno, rende....

     
  • At 20 febbraio 2009 alle ore 11:54, Blogger Pier

    ....guarda Stewe: ora si avverte che c'è fiducia in lui, da parte della squadra. E lui rende. Mauro lo farà giocare un tempo, poi, al primo passaggio sbagliato, se la squadra va male sarà sempre e comunque lui a pagare. Non uscirà Marco, nè te nè il Panda. E se uscite sapete che dopo rientrate o che la partita seguente giocate.
    Se io esco così, per 5-6 settimane non gioco. Mi è successo dopo Carnago.
    A stewe è successo dopo la prima partita che ha giocato male. Non ha più giocato..Dimmi come cazzo fa uno a trovare le motivazioni. E ribadisco, la mancanza di motivazioni genere calo di rendimento, è fisiologico!!
    In 15 anni che gioco ho sempre segnato, saltato l'uomo, difeso, fatto mille cose nel limite delle mie potenzialità: sono sicuro che nessuno in squadra mi considera uno che può segnare, nè uno che può saltare l'uomo e, dopo questa stagione, nemmeno uno che può difendere e su cui fare affidamento. La colpa è mia, infatti, se rileggi il post sono io che devo trovare i rimedi.
    Ma le condizioni in cui devo trovare questi rimedi sono le peggiori per poterlo fare.
    Devo trovare gli stimoli in una situazione pessima. E' difficile giocare sempre e ritrovarsi a stare in panchina senza entrare per 8-10 partite in una stagione. Pensa se succedesse a te o a uno che gioca sempre. Alla seconda partita sbotteresti, ovvio....

     
  • At 20 febbraio 2009 alle ore 11:59, Blogger Pier

    Secondo parte del tuo commento: totale accordo con te.
    Alla base di tutto c'è l'infantilità, l'immaturità e la stupidità con cui viene gestito il gruppo. Nessuna chiarezza, prese in giro, scuse su scuse, e sono pure diventato il "cattivo" che si lamenta e polemico di tutto.
    Basterebbe un pò di chiarezza e gli stimoli raddoppierebbero.

    Finirò la stagione giocando per me e per divertirmi. Poi valuterò. Lasciare il gruppo dell'Orma è l'ultima cosa che voglio fare perchè è la mia seconda casa e ci metto anima e corpo (vedi blog della squadra creato). Ma se la situazione sarà uguale (capisci a chi mi riferisco) non avrò scelta e tornerò al mio primo amore: 11 contro 11

     
  • At 20 febbraio 2009 alle ore 13:21, Anonymous Anonimo

    3 cose.

    La 1°: Non penso che da parte dei compagni ci sia più o meno considerazione per te, e comunque non decidono i compagni chi fare o meno giocare. se no sai bene come la penso che in certo periodo avrei fatto scelte diverse. E stewe non penso abbia più possibilità o fiduicia di quanta ne abbia te, la dimostrazione è che non gioca.

    La 2': facevo il confronto tra te e Dave e Pupo, a loro non sarà mai data penso una vera chanche, e ti assicuro invidiano quelle date ate anche se capisco che te le consideri poco.

    La 3': ogni volta mi dici vorrei vedere te? o cose simili... io parlo per me non per gli altri, penso di non avere mai rubato niente a nessuno, di essermi sempre impegnato, e tuttosommato se guardo gli anni scorsi reso abbastanza da essermelo meritato il campo. Poi c' un allenatore che sceglie, e che ritiene più o meno forte o affidabile i suoi uomini. Se ti consola ero scelto con frequenza anche da Pelo, Cacciatore, Puccetti ecc. ma non sono certo un fenomeno, tutt'altro.
    Dalle tue parole a volte sembra che uno giochi non per questo ma per altri motivi, potrà anche essere. ma non credo per me. Fino a prova contraria non mi sento un cocco del mister, non ho un rapporto speciale, e lo sai bene che l'ho anche criticato discutendoci pure per blog l'anno scorso...

     
  • At 20 febbraio 2009 alle ore 14:00, Anonymous Anonimo

    ti prenoto un provino in quel di Daverio?

    per giocare deve solo passare la palla all'attaccante, senza voler per forza fare gioco. E' abbastanza facile...

     
  • At 20 febbraio 2009 alle ore 14:04, Blogger Pier

    Dai, Ste non prenderla sempre sul personale, cavolo.
    Non ce l'ho con te nè con nessuno, sto solo rispondendo alle considerazioni che hai fatto dopo aver letto il mio blog.
    Io ho sempre giocato con Trovato, Pisaniello, Riello, Spinelli, Pelo e Mauro fino a 2 anni fa. E con ciò???
    Tu ti sei guadagnato il campo, con merito. Grande merito, sei migliorato tantissimo rispetto a quando eravamo ragazzini e sopperisci benissimo alla mancanza di prestanza fisica con grinta da vendere. Questa è la mia considerazione personale su di te.
    Ma non puoi biasimarmi su mi lamento della mia situazione. In quello ti dico "vorrei vedere te". Perchè tu, ancora più di me, saresti incazzatissimo e ti lamenteresti di più. Tutto qui. Questo voglio dire. Siccome so cosa significa stare in panchina e guadagnarsi il posto (vedi Varese Giov. e Arcisatese) so anche che qui ciò NON può accadere a prescindere dalle prestazioni.

    Sul fatto della considerazione, so che è difficile da farlo capire e da spiegare. Quindi evito di alimentare il discorso. T'ho detto, sono sensazioni. Niente di più

     
  • At 20 febbraio 2009 alle ore 17:08, Anonymous Anonimo

    Uno che non ci crede e non ha motivazioni, come te, nonostante tutto quello che gli succede intorno vuol dire che fa una cosa che non gli interessa, a cui non tiene più assolutamente e perciò non si merita nemmeno una occasione...parli parli ma non mi sembra che tu abbia accennato ad una tua reazione in positivo per dimostrare il contrario. Dici che nessuno ti considera in un certo modo e ci credo tu non ti impegni ripeto non dimostri il contrario.....continui a giudicare gli altri e non guardi mai cosa fai te...
    Vuoi essere coerente con quello che dici?? abbandona

     
  • At 21 febbraio 2009 alle ore 13:01, Anonymous Anonimo

    dai Pier oggi tripletta...

    l'Anonimo (solo messaggio 8)

     
  • At 21 febbraio 2009 alle ore 13:32, Blogger Pier

    Primo anonimo:
    Firmati coglione e vieni ad allenamento che ti faccio il culo

    Il blog è mio e ci scrivo quel cazzo che voglio, coniglio

    Secondo anonimo:

    La tripletta la faccio alla play visto che non sono convocato

     
  • At 22 febbraio 2009 alle ore 21:25, Anonymous Anonimo

    l'anonimo che si è preso del coniglio da pier, è ridicolissimo.... dire a mio fratello che nn tiene all'orma, che nn merita un'occasione... sei proprio ridicolo... Ci tiene più e ancora più di molti altri.

    Secondo punto. Ti capisco in pieno fratello: non giocare non aiuta, anzi... A me è capitato anni di giocare poco, ma mai mi era successo di non giocare MAI. Ok, c'è gente più forte e non lo metto in dubbio; ma l'ho sempre detto e lo dirò sempre, sono sicuro che con me, stewe, markino, pier in campo di sicuro le cose non cambierebbero in peggio... Voglio dire che non è che quelli che giocano sono dei fenomeni intoccabili che ci fanno vincere 15-0. Tutti ci impegniamo credo. Tutti meriteremmo le nostre occasioni ma non è così. Più vado avanti più mi demoralizzo e più mi convinco di essere sempre più scarso... E più credo che la mia occasione non arriverà mai. Pazienza. A fine anno vedremo che fare. Così è difficile, ma per ora non mollo e mi impegnerò sempre di più, pur sapendo che la mia occasione non arriverà MAI. Sono l'ultima ruota del carro... pazienza. Il vero problema è che non so più quanto valgo!!! Questo è la cosa che mi abbatte di più...
    dave

     
  • At 24 febbraio 2009 alle ore 19:30, Anonymous Anonimo

    il problema è proprio questo: visto che non finisce sempre 15-0 e anzi,sono stati messi via solo 8 punti prima della sosta, insistere sempre sui soliti noti e dare ZERO opportunità a quelli che cita davide è scandaloso!

     
  • At 26 febbraio 2009 alle ore 16:30, Anonymous Anonimo

    purtroppo questo è un discorso che è stato fatto tante e tante volte nel corso di anni.
    E' evidente che il problema è il signor Rinaldi, quindi o parliamo con lui, o preghiamo e scongiuriamo che se ne vada a fine stagione e non si faccia vedere più, così che possa finalmente nascere una nuova era nella storia dell ' Or.Ma, in cui esisterà una sacrosanta MERITOCRAZIA, come deve essere in tutti gli sport.

     
  • At 26 febbraio 2009 alle ore 16:41, Blogger Pier

    Clap clap clap!!!
    Biiiissss!!

    Clap clap clap!!!

    Dulcis in fundo